_

Il 23 Settembre 2020, si è tenuto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un incontro tra il
Ministro On. Spadafora assieme al capo Dipartimento Flavio Siniscalchi e la Direttrice Immacolata
Postiglione, la CNESC, il FNSC e la Rappresentanza degli Operatori Volontari in Servizio Civile
Universale.
Sono stati approfondite le seguenti tematiche:

SOSPENSIONE PROGETTI SERVIZIO CIVILE

SOSPENSIONE PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

AVVISO

Alla luce della circolare pubblicata il giorno 10 marzo si dispone la sospensione dei progetti di servizio civile sull’intero territorio nazionale e la conseguente sospensione dal servizio degli operatori volontari.

Le suddette sospensioni si applicano, allo stato attuale, fino al 3 aprile 2020, e vanno intese, in considerazione della straordinarietà della situazione, come ulteriori giorni di permesso straordinario per causa di forza maggiore.Si tratta di una misura eccezionale e non prorogabile oltre il 3 aprile e pertanto, in funzione dell’evoluzione dell’emergenza in atto, il Dipartimento valuterà come trasformare poi lo strumento dei permessi straordinari, anche prevedendo, se necessario, una interruzione dei progetti ed una successiva eventuale riattivazione, laddove ce ne fossero le condizioni, con il recupero del periodo di interruzione.

Maggiori info su:

Proroga Presentazione Domande Servizio Civile - Garanzia Giovani

Proroga dei termini per la presentazione delle domande di selezione

E' prorogato al 31 luglio 2018 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande per la presentazione delle domande di selezione per il SERVIZIO CIVILE - GARANZIA GIOVANI

qui trovate i bandi

Qualora, alla data del 31 luglio 2018 i candidati non fossero ancora in possesso della documentazione riguardante il Patto di servizio e la Presa in carico di competenza dei Centri per l’impiego (CPI), gli stessi potranno presentare la domanda di partecipazione alle selezioni riservandosi di produrre i documenti sopra citati entro e non oltre la data stabilita dagli enti per i colloqui.

Il gg 31 Luglio verrà pubblicato il luogo e la data di svolgimento delle selezioni per entrambi i bandi.